Arrivano altre reazioni da parte delle squadre al possibile stop di 30 giorni degli eventi sportivi in Italia legato all’emergenza coronavirus. Questa possibilità, ovviamente, mette in forte dubbio lo svolgimento di Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo e i team si stanno interrogando sulla loro presenza. Dopo le reazioni della EF Pro Cycling e Israel Start-Up Nation, arrivano anche quelle del Team CCC e della Jumbo-Visma. La squadra di Greg Van Avermaet sarebbe dovuta partire oggi alla volta dell’Italia per iniziare da domani i sopralluoghi sul percorso della corsa toscana, in programma sabato 7 marzo.
Il team polacco ha tuttavia rinviato la partenza: “Teniamo i nostri corridori a casa per un giorno in più – le parole del portavoce della squadra riportate da wielerflits – Attendiamo notizie e ulteriori sviluppi“. Anche la compagine neerlandese prenderà oggi una decisione sulla sua partenza verso l’Italia, in attesa di notizie ufficiali sull’effettivo svolgimento delle corse. Sulla carta oggi è l’ultimo giorno a disposizione delle squadre per poter comunicare le proprie selezioni (con le eventuali riserve) per le corse di questo fine settimana, ma sembra comunque probabile che, vista la situazione così particolare, a questa regola possano essere applicate deroghe.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov